trattamento ossigenoterapia dreamed gruppo fema
Beauty

Ossigenoterapia: tutto ciò che c’è da sapere.

Non sarà di certo la prima volta che sentiate parlare dell’ossigenoterapia, uno dei trattamenti estetici più in voga degli ultimi anni, diffusissimo tra le celebrities, che promette risultati strabilianti senza procedure invasive.
Curiosa di provare in prima persona i suoi benefici, mi sono affidata all’azienda Dreamed Medical Formula, marchio di riferimento nell’estetica medicale non invasiva, specializzata in trattamenti innovativi per viso e corpo.

 

Ho scelto Dreamed Medical Formula principalmente per il metodo applicato, frutto della combinazione tra i macchinari completamente Made in Italy e i cosmetici, creati ad hoc dall’azienda per ottimizzare i risultati delle tecnologie altamente innovative.

 

MPURE System è l’apparecchiatura estetico professionale utilizzata nel trattamento di ossigenoterapia che rilascia sul viso ossigeno ad elevato grado di purezza. Attraverso tre tipologie differenti di manopoli diffusori l’ossigeno viene penetrato nell’epidermide, attivando i suoi principi attivi in profondità.
Si è tanto sentito parlare, sul web e non, dei benefici ottenuti dall’ossigeno puro, che sarebbe in grado di rivitalizzare le cellule e donare giovinezza alla pelle, detossinandola. Ma andiamo ad indagare quali sono gli interrogativi più diffusi in merito a questo rinomato trattamento, e analizziamo insieme i risultati reali dell’ossigenoterapia, che, grazie all’esperienza con Dreamed Medical Formula, ho potuto comprovare sulla mia pelle.

Ecco la mia opinione.

trattamento ossigenoterapia dreamed gruppo fema

 

Come funziona esattamente l’ossigenoterapia?

Per ossigenoterapia indichiamo una procedura che consiste nell’utilizzo dell’ossigeno al 98% di purezza. Tramite l’uso di apparecchiature professionali, avviene l’applicazione locale di ossigeno puro, che penetra gli strati cutanei in profondità. In seguito ad una prima fase di esfoliazione superficiale, che elimina le cellule morte, viene applicato un siero specifico, fatto agire negli strati sottostanti della cute. Ho scelto di provare il siero ialuronico, un preparato a base di acido ialuronico ad alta concentrazione, che vanta la capacità di trattenere acqua negli strati cutanei profondi favorendo la distensione dei tessuti fino in superficie.

Per quali problematiche della pelle è indicata?

Il trattamento di ossigenoterapia è particolarmente indicato per pelli a tendenza acneica, che presentano eruzioni cutanee, punti neri o rossori diffusi. L’ossigenazione favorisce i meccanismi di riparazione del tessuto, e il processo di detossificazione. Ma è adatto a qualsiasi tipologia di paziente che desidera un effetto di ringiovanimento cellulare o necessita di idratazione. Il trattamento di biorivitalizzazione agisce sul tessuto e sul microcircolo migliorando l’attività cellulare e riattivando la circolazione favorendo il processo di rigenerazione della pelle.

Quali sono i risultati dell’ossigenoterapia?

L’infusione di ossigeno stimola l’attività metabolica del tessuto, che appare fin dalla prima seduta più tonico, più luminoso. Ho notato un miglioramento visibile della texture della pelle e del colorito: l’incarnato risulta più uniforme e le linee di espressione attenuate.  Lo sappiamo tutte, di certo i miracoli non esistono, ma l’effetto dell’ossigenoterapia è visibile ad occhio nudo a partire dalla prima applicazione. Basta un trattamento per dare alla pelle del viso un effetto antiage rimpolpante immediato. Il mio viso è parso più disteso e idratato, anche al tatto è risultato più tonico e morbido: l’ossigeno ha agito nel combattere i radicali liberi, innescando così la produzione di collagene e donando luminosità.

L’ossigenoterapia ha controindicazioni?

Quando si parla di ossigenoterapia, non ci sono effetti collaterali.
Il rapido rilascio dell’ossigeno e delle sostanze benefiche applicate con esso, può provocare un lieve arrossamento della pelle che potrebbe persistere per le prime ore successive al trattamento. Risulta in ogni caso una risposta naturale della pelle alla microstimolazione del tessuto e alla microcircolazione che viene attivata in profondità.
A fronte dei risultati ottimali ottenuti, il trattamento di ossigenoterapia risulta essere, a mio parere,  la nuova frontiera dell’estetica non invasiva: è inequivocabilmente più leggero e privo di effetti collaterali rispetto a qualsiasi atto invasivo o di tipo chirurgico e permette di raggiungere un risultato ottimale in breve tempo e con estrema efficacia.

 

Ringrazio Dreamed Medical Formula per avermi fatto scoprire questo trattamento al quale ho poi abbinato alcuni prodotti cosmetici della linea Hidra Pro Skin per ottimizzare i risultati ottenuti.

Spero come sempre che la condivisione della mia esperienza possa tornarvi utile e possa aver dato risposta a vostri eventuali dubbi e domande!

 

Un bacio
Eli

trattamento ossigenoterapia dreamed gruppo fema trattamento ossigenoterapia dreamed gruppo fema trattamento ossigenoterapia dreamed gruppo fema trattamento ossigenoterapia dreamed gruppo fema

You Might Also Like

Previous Story
Next Story

11 Comment

  1. Esmeralda Evangelists
    23 febbraio 2018 at 20:29

    Grazie per avermi fatto conoscere questo tipo di trattamento per il viso. Ne avevo sentito parlare ma in maniera meno approfondita.
    Baci.

  2. Francesca
    23 febbraio 2018 at 20:43

    Ottima testimonianza, precisa e molto dettagliata. Grazie.

  3. Camilla
    23 febbraio 2018 at 20:54

    Ammetto che ero parecchio ignorante in materia, grazie per averne parlato!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

  4. Marina
    23 febbraio 2018 at 21:30

    Grazie del post, conoscevo questo trattamento ma non l’ho mai provato

  5. Fra
    23 febbraio 2018 at 22:32

    Non sapevo dell’esistenza di questo tipo di trattamento

  6. Paola Agostini
    24 febbraio 2018 at 14:47

    Ne avevo sentito parlare ma finalmente con questo post ho capito bene di cosa si tratta e… mi piace molto!

  7. erica
    24 febbraio 2018 at 18:18

    Interessante! Grazie per tutte le info dettagliate. Potrebbe essere un ottimo trattamento per il mio tipo di pelle.

  8. Greta
    25 febbraio 2018 at 11:51

    non conoscevo questo trattamento di bellezza per il viso, devo dire che non si smette mai di imparare cose nuove

  9. Frederick
    25 febbraio 2018 at 12:46

    Non conoscevo questo metodo di ossigenoterapia, sembra ottima come procedura per la bellezza del viso.

  10. Donatella - Discovering Trend
    25 febbraio 2018 at 13:00

    Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza! Non ero a conoscenza di questo trattamento di bellezza, quindi è stato utilissimo leggerne tutte le info e i risultati che hai avuto sulla tua pelle 😉

  11. Jules
    26 febbraio 2018 at 22:59

    In realtà non la conoscevo proprio! 😉

    https://julesonthemoon.blogspot.it

Comments are closed.