Questa settimana inizia alla grande!
Per voi, che mi seguite sempre e che mi reagalate il vostro prezioso supporto giorno dopo giorno, ho deciso di realizzare uno speciale Contest in collaborazione con Lomography!
The Gummy Sweet nel corso di questi anni mi ha aiutata ad ampliare le mie competenze in vari ambiti, tra cui anche quello della fotografia, che ora è una grande passione.
Ho avuto modo di scoprire il mondo di Lomography, grande community di appassionati di fotografia analogica, e di affezionarmi alle sue splendide fotocamere con cui è possibile realizzare scatti unici e dotati di un’inconfondibile allure retrò.
Oggi qui su The Gummy Sweet si apre uno speciale Contest in collaborazione con Lomo: in palio la nuova La Sardina Wally Watcher Edition.
Dal sito di Lomography: “Se sei cresciuto negli Stati Uniti, probabilmente conosci il nostro viaggiatore del tempo e del mondo preferito, ovvero Waldo Watcher.
Questa fotocamera da collezione scatta vivaci foto su pellicola 35mm con un grandangolo super-wide che non ti farà perdere nemmeno un dettaglio. Questa divertente fotocamera è perfetta per le avventure quotidiane ma soprattutto per la ricerca di tesori, perché non ti farà perdere più niente di vista.”
La Sardina Wally Watcher non solo regala scatti di qualità, ma è dotata di un design accattivante ispirato alle illustrazioni del famoso creatore di “Dov’è Wally?”, Martin Handford.
In queste illustrazioni compaiono milioni di persone e il lettore deve individuare Wally con la sua maglia a righe bianche e rosse, i suoi occhiali e il suo buffo cappello.
E allora perchè non cercare Wally attraverso l’obiettivo della vostra nuova Lomo?
Per vincere La Sardina Wally Watcher Edition dovete seguire questi semplici passaggi:
– seguire The Gummy Sweet e Lomography Italia su facebook;
– lasciare un commento qui sotto rispondendo a questa domanda: Dove ti immagini di trovare Wally con l’obiettivo della tua nuova Lomo?
Il commento più originale verrà scelto da me e Lomography e si aggiudicherà La Sardina Wally Watcher! Quindi date libero sfogo alla fantasia e alla vostra immaginazione!
Il contest scadrà lunedì 7 Ottobre alle ore 17:00 e in serata proclamerò il vincitore sulla pagina facebook di The Gummy Sweet!
Mi raccomando, ricordate di indicare il vostro indirizzo email dove richiesto nel form per lasciare il commento. Si specifica che gli indirizzi non verranno ceduti a terzi, ma saranno semplicemente inseriti nella contact list per ricevere la Newsletter di Lomography Italia.
In bocca al lupo!
un abbraccio
eli
Fabrizia
30 settembre 2013 at 18:39Che bello questo contest!
Vinci il tuo vestitino preferito!!
Ti aspetto su Cosa Mi Metto???
Martinandrea Chiella
30 settembre 2013 at 18:42Che bel giveaway! In bocca al lupo alle partecipanti!
http://WWW.ARMOIREDESMODES.COM
anna
30 settembre 2013 at 18:50nel backstage di una sfilata, tra tante modelle indaffarate in trucco e parrucco, loro corrono avanti e indietro in totale confusione e Wolly sta seduto in un angolo della sala e se la ride di gran gusto.
Luca Tommaso Cordoni
30 settembre 2013 at 18:50dal mare alla luna!
Wally è sempre stato fra i miei personaggi preferiti! Fantastica macchina!
Elisa - TrendHub
30 settembre 2013 at 18:52Amo questo contest quindi DEVO partecipare!! Ho piacizzato attraverso la mia fanpage TrendHub e Wally lo cercherò in un parco giochi nascosto tra i bambini, perchè da piccola impazzivo per le sue illustrazioni!!
annalia
30 settembre 2013 at 18:53Vorrei trovare Wally con l’obiettivo della mia nuova Lomo sotto il cuscino :), spero si avveri…
Rosa
30 settembre 2013 at 18:57“Ciao ragazzi, in realtà nessuno di voi potrà vincere il contest….indovinate perchè???? Perchè Wally sono IOOOO!! Mi sono nascosto nella mia cameretta per vari motivi…
1) le maglie a righe ingrassano..
2) leggendo the gummy sweet ho pensato di partecipare anche io al contest perchè una lomo in più fa sempre comodo!!! hihihi
Non mi troverete maaaaiiii mhuahauaha (Wally malefico!!)”
Si scherza ovviamente! Baci gummy! xx
Daniela
30 settembre 2013 at 19:10Wally è “ovunque tu vuoi che sia”.
Contest delizioso!!
Daniela
kaosmagazine.it
Antonella C'est moi
30 settembre 2013 at 19:21ma che contest delizioso, mi piace!!! un bacio
Marialice Pompilii
30 settembre 2013 at 19:42Wally si teletrasporta ovunque! 🙂
Aurihelen Paiva
30 settembre 2013 at 19:47Wally si trova in una Spiaggia in Brasile a forma di Cuore… ecco dove si Trova Wally <3 http://www.thesuitforme.com/2013/09/mia-esperienza-nella-pousada-toca-da.html
chiara ciofolo
30 settembre 2013 at 19:48Se io Wally voglio trovare..
in mano una nuovo Lomo devo provare!!
E se sarò brava lo troverò..
sulla Luna,nel mare, non sò!
Magari sarà a casa sua a mangiare..
o anche solo a me, ad aspettare!
Virginia
30 settembre 2013 at 21:02Wally lo scoverei con la mia lomo perfettamente mimetizzato con la vela di una barca, in pieno mare ad un raduno di marinai…In un bellissimo tripudio di righe e cappelli di lana!
Elena Pititto
30 settembre 2013 at 21:37Vorrei trovare Wally con l’obiettivo della mia nuova Lomo in un serata d’autunno, a Parigi; tra gli angoli più romantici della città resi magici da luci soffuse. Lo vorrei trovare passeggiando sotto un cielo colmo di stelle in cui la luna domina e si riflette nelle acque della Senna. Ma, penso che lo troverei lì, seduto ad un bistrot ad attendermi mentre incuriosito scorge piccole coppie passeggiare al chiaro di luna e suggellare patti d’amore sulle labbra. <3
partecipo: thelittledreamer@hotmail.it
Syrious
30 settembre 2013 at 22:08ma che bel contest davvero molto molto carino!
mipiace moltissimo l’idea!
io wally me lo immagino dentro un binocolo che coglie i dettagli principali 😉
xoxo
Syriously in Fashion
Official Facebook Page
Elena
30 settembre 2013 at 22:14nel bel mezzo della maratona di NY!
Wally con la sua maglietta a righe sarà visibilissimo! 😉
Fiore di neve
30 settembre 2013 at 22:42Oh Wally, vorrei trovarlo fra le nuvole.. in una sera di agosto.. illuminato dal chiarore della luna.. mentre tra uno sbuffo e l’altro ignora il tran tran della realtà.. ^_-
partecipo molto volentieri =) grazie per questa opportunità =)
fb – fiore di neve
mail- palermobella2000@yahoo.it
Carola Tirrito
30 settembre 2013 at 22:46Vorrei immortalare Wally davanti l’ultimo muro d’Europa rimasto, ma di cui non si parla mai. L’isola di Cipro è divisa a metà: una turca e una greca, non solo da un muro ma da un divario che sembra rievocare la Berlino di qualche decennio fa. Lo vorrei trovare li ad aspettarmi quando partirò, con un espressione pensante e sorpresa, come se si chiedesse: ‘com’è possibile che ancora oggi l’educata e compita Europa possa permettere tutto questo?’. In particolare, vicino a quella parte che già è stata smantellata ad opera dei Greci, senza nessun avviso o autorizzazione ufficiale. Certo la fotografia che lo ritrae dovrei scattarla di nascosto perché le autorità non permettono vengano fatte foto né da una parte né dall’altra. Wally che riflette sull’assurdità dell’esistenza umana. Capisco che magari non è l’originalità che vi aspettavate ma è quella più personale che potevo trasmettere.
cristiane
30 settembre 2013 at 22:53Bellissimo contest!
Fashion Mommy
thechilicool
30 settembre 2013 at 23:26Un contest carinissimo! Mi piace!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Video outfit YOUTUBE
Kiss
dario fattore
30 settembre 2013 at 23:51in bocca al lupo a tutti
http://www.whosdaf.com
Lisa
30 settembre 2013 at 23:56Ma che carina Wally, in bocca al lupo a tutti!!
Martina
30 settembre 2013 at 23:59Dove mi immagino Wally!?!??!?! Con l’inverno a casa davanti un bel camino a bere del thè caldo alla cannella!
marti
http://www.glamourmarmalade.com
Benedetta
1 ottobre 2013 at 00:23Se fossi Wally viaggierei percorrendo i posti più belli e sperduti, per fotografare ogni istante, ogni dettaglio prezioso che il mondo ci offre in tutte le sfaccettature. I caldi colori dei fiori , le luci della città, la morbidezza di un prato, la profondità di un fondale senza nome, il dolce muso di un cane che mi osserva.
Ma alla fine, stanca, tornerei a casa, dove mi attendono i dettagli più preziosi che sono già immortalati nella mia anima: gli occhi della mia piccola Alice. 🙂
Buona notte!
Benedetta
http://www.daddysneatness.com
Eleonora
1 ottobre 2013 at 00:24Figata sto contest! In questo momento però sono a corto di idee, magari ti rifaccio sapere, ahaha! 😛
Once Upon a Time..
Amanda Zito
1 ottobre 2013 at 01:01Wally non so proprio dove possa essere ma di certo vorrei riuscire a vederlo fra tutte quelle persone disegnate sulla sardina. Sardina a me!!
Mimma Carbone
1 ottobre 2013 at 08:04Troppo carina, ma non partecipo!
Mimma
http://www.myfashionsketchbook.com
alyson
1 ottobre 2013 at 09:54Dove sei, caro Wally ? ti vorrei qua vicino, ti cerco tanto qua e là ma è così grande la città…
Io viaggio da stamani sul mio vecchio tramvai,
ma Wally no, non lo incontrai…
Poi d’un tratto, eccoti qua, in riva al mare come un oblà, finalmente ti ho trovato
Ed ora non ci lasciamo
Facebook: Alyson Climbon
Email: alysonsweet@libero.it
Jane Tempest
1 ottobre 2013 at 10:15Partecipo, immagino Wally che viaggiando lungo la cosiddetta Tornado Alley, l’area con la maggiore frequenza di tornado al mondo, va a caccia di tempeste per immortalare con i suoi scatti la potenza e la grandiosità di fulmini e tornado…un novello Dorothy de “Il Mago di Oz”.
FB: Jane Tempest
janetempest7410@gmail.com
lanciacoriandoli
1 ottobre 2013 at 10:27Secondo me Wally è sulla Salerno-Reggio Calabria che chiede indicazioni ad un milanese di passaggio per raggiungere il Sole mentre è in vestaglia e con una mano agita il suo cognac e con l’altra tiene il guinzaglio del suo alligatore domestico.
Love&Studs
redhead&blondie
1 ottobre 2013 at 11:18wally è nascosto in uno shooting ispirato alla vita circense, dietro ad alcune modelle clown vestite con t-shirt a righe bianche e rosse! Ciao!!!! un bacione!!! http://www.redhead-blondie.blogspot.com
Greta Miliani
1 ottobre 2013 at 12:21Probabilmente Wally è a godersela su qualche spiaggia da sogno ed è lui ad aver causato i ritardi di ore e ore negli aeroporti… farebbe di tutto pur di non tornare alla triste monotonia della vita cittadina! Se mi aspetta, lo raggiungo 😉
Greta || In Moda Veritas
Barbara Valentina Grimaldi
1 ottobre 2013 at 12:22contest sfiziosissimo
♡B.
LOVEHANDMADE.ME
BlueNail Girl
1 ottobre 2013 at 12:57ma che figa!!!!!!
Rock n Mode
1 ottobre 2013 at 12:58Bellissimo contest! Ma io ho già una Sardina, ho scattato foto stupende e quindi mi pare giusto lasciare agli altri l’occasione di vincerla! ^_^ In bocca al lupo a tutti!
Baci!
Anna
1 ottobre 2013 at 14:06Wally è sul fondale del mare nascosto tra i coralli della barriera corallina 🙂
Partecipo con molto piacere al contest!
Anna
anna.pernice@gmail.com
Travel and Fashion Tips
Marta
1 ottobre 2013 at 15:55Che meravigliaaa!:) io essendo una che ama viaggiare, la immagino che la porto sempre con me per fotografare i posti e i momenti più belli!baciii
E mail: marta.ferrante89@libero.it
federica
1 ottobre 2013 at 15:57in bocca al lupo a tutti i partecipanti, davvero un bel concorso!
Federica
La Ragazza dai Capelli Rossi
Eleonora | Gomitolo Blu
1 ottobre 2013 at 18:06Io considerando l’abbigliamento da marinaio me lo immagino in uno studio di tatuaggi a tatuarsi pinup, rose ed ancore old-style!
eleonora@gomitoloblu.com
<3
Antonella
1 ottobre 2013 at 18:34Oddio che chicca **
In bocca al lupo per chi partecipa.
Antonella
ALL GIRLISH AREAS
FACEBOOK
liliana
1 ottobre 2013 at 21:10Immagino di trovare Wally con l’obiettivo della Lomo dovunque si possa catturare uno splendido panorama o un momento di serenita’ e allegria.
G.
1 ottobre 2013 at 22:45A Cefalù, al mare insieme a me, ad immortalare il sole, le onde e i gabbiani in volo sopra la sabbia calda di Agosto…
Xoxo
GFD by Giorgio Schimmenti
Erika Bonanno
2 ottobre 2013 at 00:03Complimenti Elisa, hai organizzato un contest davvero carino!
Dove immagino Wally? Su una spiaggia della Bretagna con maglia e sciarpina a righe, intento a godersi il rumore del mare e a dipingere il faro all’orizzonte.
Cristina
2 ottobre 2013 at 08:24….nella foresta equatoriale ke tenta di fotografare il beccaccino!!!! :*
Giorgia Goi
2 ottobre 2013 at 09:07Complimenti, un’idea bellissima! Io vorrei trovare Wally nascosto su un barcone tra i profughi, che sbarca su quella spiaggia affollata da tanti italiani.
Michi
2 ottobre 2013 at 11:02Dove mi immagino di trovare Wally?
Semplice…ovunque mi porterà la mia fantasia.
Perchè la fotografia è immaginazione, percezione, sensazione…è viaggiare in un attimo…è raccogliere il mondo attraverso colori e forme.
Ovunque sarò in grado di fare ciò…troverò Wally 🙂
Chicca Tamburrino
2 ottobre 2013 at 11:22Immagino di trovare Wally una domenica mattina nell’affollata piazza San Pietro, mentre cerca di immortalare le emozioni dei fedeli che ascoltano le parole di Papa Francesco, che con la sua spontaneità e semplicità fa tanta simpatia a tutti, compreso a Wally, che in un attimo gli ha già fatto una bella fotografia!
FB: Chicca Tamburrino
pleadi@inwind.it
cescar76
2 ottobre 2013 at 14:50vorrei trovare Wally dentro di me, non aver paura a fotografarmi e andare a spasso con una maglietta a righe e tutta la mia diversità addosso senza sentire sguardi pesanti. Vestirmi di un personaggio che sa distinguersi essendo esattamente quello che è, senza sorrisetti o scherno. Vorrei trovare Wally nello sguardo dei miei figli, nelle instantanee della loro vita, insegnando loro che se una maglietta a righe ti fa stare bene puoi uscire con una maglietta a righe anche se il mondo si veste a pois, ed essere felice lo stesso.
vorrei trovare Wally… è una vita che lo cerco, magari è la volta giusta…
cescar76
2 ottobre 2013 at 16:15ho scordato il nome FB: Francesca Romana Mazzuca 😉
Lisa
2 ottobre 2013 at 18:21“Dov’è Wally?” Sicuramente a vivere un’altra delle sue avventure!
Benedetta Beltrami
2 ottobre 2013 at 21:56Il mio istinto probabilmente risponderebbe in questa maniera:
Immagino di trovare il giovane dalla maglia a righe in un bar intento ad alzare il gomito perchè nessuno mai si chiede “come sta Wally?”.
D’altronde voglio troppo bene a Wally per augurargli una simile fine, perciò penso che dopo un’accurata analisi opterei per un finale più fantascientifico:
Con l’obbiettivo della mia nuova Lomo mi immagino di trovare Wally nella terra degli oggetti smarriti. Insieme agli innumerevoli nasini e nasetti rubati ai bimbi di tutto il mondo, ai “pezzettin del mio codin”, alle cianfrusaglie rintanate sotto ai divani, alle occasioni perse e alle torte appena sfornate sul davanzale della cucina.
Finalmente potrà dire dire sì di essere ingrassato ma non per colpa delle sue righe.
Fb: Benedetta Beltrami
Eleonora Manzi
3 ottobre 2013 at 00:00Ma che bella idea!
http://www.rougeandchocolate.com
sije kanovas
3 ottobre 2013 at 02:48Wally spostati.. sei davanti l’obbiettivoooooooo!!!!
Daiana
4 ottobre 2013 at 17:44Che belloooo *___*
floriana spina
5 ottobre 2013 at 11:14dove? negli occhi e nei sorrisi di meraviglia delle persone che incontrerò.
MArtina Kynable
6 ottobre 2013 at 11:49ciao!!!bellissimo e inconsueto, ma non troppo direi vista la tecnologia presente in ogni dove. mi piacerebbe trovare il nostro Wally perso, nascosto incastrato in un circuito, un microchip che visto dall’alto sembra una città fatto di palazzi, strada, fili dei tram, tanto verde e piscine. una chip affollato i suoi diodi, transitor e resistori coloratissimi sembrano la maglietta a righe di Wally. ma è solo una somiglianza a righe..dove’è Wally??? grazie..nel frattempo mi son persa nel chip! zaozao!
MArtina Kynable
6 ottobre 2013 at 11:55FB: martina zena
Habanero Handmade
6 ottobre 2013 at 16:49Che bel contest ho messo like ad entrambe le pagine!
Wally in mezzo al mare tra sogno e realtà dove i confini della terra si uniscono e diventano una cosa sola!
Chiara
6 ottobre 2013 at 20:43Seduto nella mia classe al banchetto tra i miei bambini della scuola materna!
Federica O.
6 ottobre 2013 at 20:48L’unico luogo in cui è veramente possibile trovare Wally è in mezzo a gif di gattini, tutorial di youtube, fotografie instagrammate del cibo, #hashtag di twitter, likes su facebook, trolls, contest per vincere una lomo. Wally è sempre fra noi: Wally è nell’internet!
Carolina
6 ottobre 2013 at 21:12In perfetta compagnia con la mia baby assistente, scoveremo Wally in una spiaggia affollata, al riparo di un ombrellone con una rivista patinata che non degna di uno sguardo, perché ?
Ammira estasiato il gioco creativo dei bimbi sul bagnasciuga, con palette e formine, creando castelli e decori…
Wally desidera un secchiello a mulinello,
come io desidero che mia figlia abbia la sua prima Lomo
Carolina
7 ottobre 2013 at 22:21ops in FB : Carol Lamat Manik
Monse
6 ottobre 2013 at 22:32vorrei trovare Wally in una piscina piena di dolci differenti o in una città di dolci .. o gatti 😀
Gianluca
6 ottobre 2013 at 23:08Vorrei incontrare Wally tra le mie mani e poter incorniciare un primo piano perfetto,
con un obbiettivo Lomography d’effetto!
Tonia
6 ottobre 2013 at 23:56nel video di lucy in the sky with diamonds con i beatles o in uno dei moti degli anni sessanta negli stati uniti
rita
7 ottobre 2013 at 00:14Oggi 7 ottobre è il compleanno di mia figlia e immagino con piacere Wally nelle sue mani
Fb: Rita Monari
grazie per l’opportunità di partecipare
Samanta
7 ottobre 2013 at 00:46Wally è in una metro affollatissima, praticamente accanto a me, ed io con la mia Lomo riescirò ad inquadrarlo e a fotografarlo
FB samanta larocca
mail: naias@hotmail.it
Stella
7 ottobre 2013 at 09:15Click – flash
Wally è nascosto in ogni fotografia… Dietro un divano, sopra un mobile…sempre più difficile da trovare ma sempre presente!!
LuPhotography
7 ottobre 2013 at 09:57Semplicissimo: per trovare Wally segui la seconda stella a destra fino al mattino!
(E mi piacerebbe moltissimo andare a trovarlo con la Lomo!^.^)
Anto mezza
7 ottobre 2013 at 11:00Immagino che Wally spunti durante lo scatto della foto, del taglio della torta del matrimonio, di mia cugina, stile anni 20, nel fantastico scenario della grotta palazzese di polignano a mare….il tocca di righe che non può mancare, in tutto quel nero ed oro….
valentina tomirotti
7 ottobre 2013 at 12:33Immagino Wally (detto anche Ubaldo) nel magazzino di Babbo Natale al Polo con tutti gli gnomi che preparano i pacchetti per tutti bambini del mondo.
Ubaldo è stato il mio primo libro quando ero piccola piccola!
Giulia Alborghetti
7 ottobre 2013 at 12:36Partendo dal presupposto che appena l’ho vista ho perso la testa…
….da grandissima amante di analogico e lomografia non posso che partecipare.
Mi piace immaginare di vedere sbucare Wally in una delle foto che sviluppo in camera oscura. Nella stanza buia, silenziosa e illuminata da una tenue luce rossastra si svelerebbe, piano piano, l’omino con la maglietta a righe rosse.
Alla fine, gli appassionati di analogico e di sviluppo, un piccolo Wally lo trovano ogni volta che vedono il frutto del proprio scatto venire alla luce sulla carta fotografica.
Ed ogni volta quel momento è sempre più emozionante. L’attesa, l’odore degli acidi per lo sviluppo, la luce bassissima, il silenzio… e poi la tua foto, il tuo lavoro, appeso ad asciugare ed i ricordi che tornano alla mente.
Ho trovato tantissimi “Wally” in questi anni scattando con Diana F+ e li custodisco tutti gelosamente in un album nero…….chissà quanti altri ne troverei con una Sardina.
Ho un altro album di fotografie vuoto pronto per essere riempito, si sa mai!
Giulia Alborghetti
giugia1@hotmail.it
morena figliuolo
7 ottobre 2013 at 12:57CON WALLY VORREI VIAGGIARE E TANTI MOMENTI IMMORTALARE !!!!!! YESSSS CHE BEL CONTEST !!!!!!!
Barbara
7 ottobre 2013 at 13:36Vorrei trovare Wally nel mio zaino, tra le poche cose che mi son portata con me per un viaggio intorno al mondo.
Macchina fotografica, un taccuino con tante pagine bianche da riempire, e tanto coraggio.
Poi un giorno tornare a casa per poter raccontare attraverso le fotografie la mie esperienza, e poi ripartire…
Cosimo Alessandro
7 ottobre 2013 at 14:04Non rivedremo mai più Wally… poverino se ammazzato dopo aver letto i vostri commenti.
R.I.P WALLY. 😀
Melania
7 ottobre 2013 at 14:23…allo specchio, insieme a me XD
Bel contest <3
federica
7 ottobre 2013 at 14:24sempre e ovunque wally…
nelle sere d’estate con il cielo stellato
nelle sere d’inverno vicino al camino
nelle giornate piene d’impegni
e nelle giornate noiose e brutte
con noi nell’intera giornata
con noi nel letto a coccolarci
perchè wally non ci fa mai sentire soli
perchè wally ci tiene sempre compagnia
Jennifer
7 ottobre 2013 at 14:26in cima su una ruota panoramica gigante
Matilde
7 ottobre 2013 at 15:24Molto semplicemente vorrei essere su una spiaggia da sola con il mio ragazzo al tramonto… E vorrei che lui mi porgesse questa bellissima macchina fotografica per fare tante foto insieme a lui <3
AriannaV
7 ottobre 2013 at 15:46Ciao Eli!!
Ho cercato Wally sabato mattina in mezzo alla folla dell’aula magna dell’università di Forlì, mentre mi proclamavano dottoressa e guardavo la mia famiglia e i miei amici che mi applaudevano orgogliosi. E chissà che tra i fotografi che hanno scattato foto alle mie facce emozionate e sceme non ci fosse anche Wally!
Vanessa
7 ottobre 2013 at 16:39Immagino di trovare Wally in mezzo ai centinaia di coloratissimi e originali graffiti delle stradine di Londra! Una bella sfida direi! 🙂
Giacy
7 ottobre 2013 at 21:55Vorrei tanto fare un viaggio in Africa , e quindi portare con me Wally.. Per fotografare e diffondere la vita , le abitudine , le sofferenze e piccole gioie del posto,e soprattutto i sorrisi di piccoli bimbi !! Sarebbe fantastico !!