Elisa Bersani Fashion Blogger Bologna ikrix occhiali da sole tendenza primavera estate 2018 cat eye saint laurent chloe
Fashion, Outfit, Trend

Trend Primavera Estate 2018: gli occhiali da sole più cool del momento!

Finalmente primavera! Le giornate sono sempre più lunghe e soleggiate, e per le appassionate di accessori come me ciò vuol dire solo una cosa: occhiali da sole!
Come tutte sappiamo, gli occhiali da sole sono uno di quegli elementi essenziali per definire il proprio look: che siano grandi, piccoli, colorati, arricchiscono i nostri outfit rendendoli decisamente più stilosi.
È questo, quindi, il periodo giusto per scegliere il modello di tendenza che ci accompagnerà nella bella stagione: facendoci largo tra le diverse nuove proposte provenienti da passerelle e street-style, scopriamo insieme quali saranno i modelli di occhiali da sole più di moda in questa Primavera Estate 2018.

Elisa Bersani Fashion Blogger Bologna ikrix occhiali da sole tendenza primavera estate 2018 cat eye saint laurent chloe

Elisa Bersani Fashion Blogger Bologna ikrix occhiali da sole tendenza primavera estate 2018 cat eye saint laurent chloe

Il ritorno del cat-eye: il modello a occhi di gatto

Quintessenza della femminilità, l’occhiale da sole a gatto è un richiamo all’immaginario tipicamente anni 50, fatto di icone hollywoodiane che hanno dettato legge in fatto di stile, come Marilyn Monroe, Audrey Hepburn e Grace Kelly.
Ma del modello da diva riprende solo la tipica forma allungata: i nuovi occhiali cat- eye sono più tecnologici, di ispirazione futurista, e giocano con le trasparenze delle montature che si fanno sempre più piccole, in pieno stile Matrix. Dalle riviste al web, questo modello sta davvero spopolando, preannunciandosi essere la tendenza più forte di questa stagione.
Non potevo, quindi, resistere dall’acquistare immediatamente questi famigerati occhiali da sole, e per il mio shopping mi sono affidata ancora una volta all’e-store iKRIX, che, sempre al passo con le tendenze, offre nella sezione dedicata un’ampia scelta di modelli in voga questa stagione.

Ho scelto il modello Lily firmato Saint Laurent in acetato tartarugato, con delle bellissime lenti marroni di richiamo retrò, che mixa la tendenza del momento ad uno stile classico senza tempo che mi rispecchia a pieno.
Questi bellissimi occhiali cat-eye si abbinano perfettamente ad outfit casual chic dai toni neutri, ho infatti scelto di indossarli per la prima volta insieme al cardigan in lana vergine con frange di Chloè, un’altra chicca che potrete trovare sul sito iKRIX.com.

 

La lente rotonda evergreen

Buone notizie per le amanti degli occhiali da sole rotondi: questo modello resta una delle forti tendenze di stagione, confermandosi come un vero e proprio evergreen. A partire dal modello iconico indossato all’epoca dal mito John Lennon, gli occhiali con lenti rotonde non hanno mai smesso di essere cool ed anche per questa Primavera Estate 2018 avranno un ruolo da protagonisti. In particolare, li vedremo in versione futurista: aste in metallo, montature lucidissime, e lenti rigorosamente colorate.
Se siete amanti di questo modello vi suggerisco due versioni scovate su iKRIX.com che potrebbero fare al caso vostro: gli occhiali sono firmati MCQ e, tra le varianti proposte, mi sono innamorata delle lenti rotonde color verde del modello con montatura leggera in metallo, un tono di verde perfetto la primavera.
Una seconda versione super cool è quella caratterizzata da lenti viola (colore di tendenza di questa stagione), questa volta con montatura in metallo colorato.

 

Grandi montature dalle lenti sfumate

Per questa Primavera Estate 2018, l’ultima tendenza in fatto di occhiali di cui voglio parlarvi riguarda le lenti colorate sfumate. Il colore, come già anticipato, la fa da padrone quest’anno: in particolare saranno i colori pastello in tutte le loro nuances a ricoprire gli occhiali da sole più in voga questa stagione. La combo vincente riguarda le grandi montature squadrate che si caratterizzano per le lenti coloratissime e sfumatissime! Il degradè, protagonista delle passerelle, si abbina a montature colorate per un perfetto ton sur ton.
Anche per quanto riguarda questo trend, il sito iKRIX.com non mi delude! Potrete trovare nella sezione dedicata un bellissimo modello firmato Stella MCCarteney  con ampia montatura squadrata in rosa pastello e lenti sfumate leggermente specchiate dello stesso tono. Se in alternativa state cercando un occhiale più colorato, questo modello con montatura Pink Havana by Marc Jacobs ha delle lenti sfumate viola in piena tendenza di stagione.

Geometrici per chi ama sperimentare

Forme esagonali o geometriche per i modelli più eclettici adatti a chi di voi ama sperimentare: non importa la forma del viso, con un paio di occhiali così non si passa di certo inosservati!
Potete osare scegliendo il modello con montatura angolare di Mcq: colore bianco per la montatura, doppio ponte e lenti viola. Li ritengo semplicemente splendidi!
In alternativa vi propongo gli occhiali a mascherina marroni di Alexander McQueen per un sapiente mix tra un effetto revival anni ’70 e un tocco di modernità.

 

Ora tocca a voi: quale modello di occhiali da sole sceglierete per questa Primavera Estate 2018?
Come sempre spero che i miei suggerimenti possano esservi utili e di ispirazione!
Baci
Eli

 

Elisa Bersani Fashion Blogger Bologna ikrix occhiali da sole tendenza primavera estate 2018 cat eye saint laurent chloe

Elisa Bersani Fashion Blogger Bologna ikrix occhiali da sole tendenza primavera estate 2018 cat eye saint laurent chloe

You Might Also Like

Previous Story
Next Story

11 Comment

  1. Silvia
    23 marzo 2018 at 20:38

    sono decisamente cool, sarà che a me questo modello è sempre piaciuto e lo trovo molto femminile!

  2. sheila
    23 marzo 2018 at 22:41

    a me piacciono molto le lenti sfumate, sono davvero bellissime e versatili

    https://atrendyexperience.com/

  3. Esmeralda Evangelists
    23 marzo 2018 at 23:30

    Devo assolutamente comprare almeno un paio di occhiali da sole! In tre giorni ne ho rotti due!!! Sono orientara per il modello cat eye.

  4. Francesca
    24 marzo 2018 at 13:57

    Belli, forma particolare. Complimenti ti stanno benissimo 😍

  5. IlmondodiChri
    24 marzo 2018 at 14:12

    davvero molto belli. Mi piacciono

  6. Donatella - Discovering Trend
    24 marzo 2018 at 21:00

    Quelli che indossi mi piacciono tantissimo e sono sempre più tentata di acquistarli anche io!!! Ma, allo stesso tempo, non rinuncio agli occhiali con lente rotonda: l’amore di sempre 😀

    | xoxo Donatella ♥ http://www.discoveringtrend.it |

  7. Veronica
    25 marzo 2018 at 01:30

    Gli occhiali cat- eye mi sono sempre piaciuti; i tuoi hanno una linea così raffinata e femminile che è impossibile resistervi!

  8. Kiki tales
    25 marzo 2018 at 17:19

    I tuoi occhiali sono stupendi, vorrei tanto prenderne un paio simile anche io. 🙂 Però li ho provati e non mi stanno così bene! 🙁

  9. Greta
    25 marzo 2018 at 22:08

    sono davvero bellissimi it tuoi occhiali, sono perfetti per il tuo viso….

  10. Alessia
    26 marzo 2018 at 12:10

    belli amo questa forma ne ho 2 paia uno nero e uno rosso

  11. Jules
    27 marzo 2018 at 19:44

    Io adoro il cat-eye, peccato che non mi doni per niente!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

Comments are closed.