Quante volte avrete sentito parlare di Contouring negli ultimi tempi…
E di contouring si occupa Estée Lauder con la sua ultimissima collezione New Dimension.
Sono andata in prima persona a testare questa nuova collezione che promette di rimodellare il viso con quattro prodotti specifici: due dedicati alla beauty routine e due dedicati al make-up/contouring.
Come ormai saprete la tecnica del contouring permette, attraverso l’utilizzo del chiaro-scuro, di mettere in evidenza alcune zone del viso e di valorizzarne i contorni. Vi sarete sicuramente chieste come realizzarlo e quali prodotti utilizzare…
Isabel, la beauty advisor Estée Lauder, mi ha spiegato passo a passo tutti gli step per creare un make up naturale che valorizzi le zone di luce ed ombra del mio viso. Ecco i passaggi:
1 – Stendere su tutto il contorno viso un velo di New Dimension Shape + Fill Espert Serum: è un siero sublime rimodellante e ridensificante. La sua texture è leggera e si assorbe immediatamente.
2 – Applicare nelle palpebre inferiori New Dimension Expert Liquid Tape per un effetto tensore immediato. Questo siero permette di curare la zona occhi che tendenzialmente è quella per noi donne più delicata.
3 – Stendere, se necessario, il fondotinta sul viso per coprire rossori o imperfezioni della cute. In questo periodo invernale è assai frequente che la nostra pelle subisca l’effetto freddo-caldo, arrossandosi.
4 – Utilizzando il kit occhi Sculpt Eye Kit è possibile dare allo sguardo una cornice naturale che ne valorizzi la profondità.
Il kit occhi contiene tre prodotti: primer, illuminante e ombretto scuro. Utilizzandoli in sequenza come mostrato nel tutorial del kit è possibile realizzare un trucco molto naturale e sofisticato in pochissimo tempo. Ideale per tutti i giorni, senza che lo sguardo venga appesantito. L’ho trovato splendido e ideale per una come me, che utilizza pochissimo trucco.
5 – Ora passiamo alla fase vera e propria di contouring utilizzando il kit viso Sculpt Face Kit. Applicando i due colori, come illustrato nel tutorial del kit, potremo mettere in evidenza e definire i contorni del viso: dare luce agli zigomi e rendere il viso più espressivo grazie alle zone d’ombra. I prodotti in formulazione cremosa sono semplici da applicare e facilmente sfumabili.
Infine, manca solo un tocco di blush, una passata di mascara e un gloss ultra shining sulle labbra per essere perfette!
Sono rimasta entusiasta del risultato finale: così naturale e semplice da realizzare che è già diventato un mio rito quotidiano!
Come sempre insieme ad Isabel di Estée Lauder e allo staff di Rossi Profumi, che ringrazio infinitamente, ho trascorso un pomeriggio speciale di beauty tips e segreti di bellezza.
Non si finisce mai di imparare! Grazie Estée Lauder! ^_^
bluenailgirl
28 ottobre 2015 at 16:26che bella esperienza!
Tonia Salomè
28 ottobre 2015 at 17:12Deve essere una bellissima esperienza, divertente e anche “educativa”!
elisa
28 ottobre 2015 at 18:10quanto vorrei imparare l’arte del contouring!
Fashion Dupes
29 ottobre 2015 at 00:26Mi piacerebbe molto approfondire l’arte del contoring!
Fashion Dupes
Chiara
29 ottobre 2015 at 21:57Io sono curiosissima per il contour kit!
Chiara | Vogue at Breakfast ♥