Sempre più discusso e delicato è il tema della protezione dai raggi UV che nel corso degli ultimi anni sono diventati più potenti e aggressivi.
Per questo motivo oggi vi parlerò di JUNE!
Proprio in questi giorni le bacheche dei social sono invase da messaggi e video che ci mostrano quanto sia nocivo esporsi ai raggi UV senza protezione.
Come capire quando abbiamo raggiunto la nostra dose di sole giornaliera? Quando è il momento di applicare la protezione?
La risposta è JUNE.
Ma cos’è JUNE ?
JUNE è un prezioso accessorio a forma di gemma ideato da Netatmo e disegnato da Camille Toupet, famosa designer di gioielli.
JUNE può essere indossato come bracciale o come spilla e il suo compito è diventare un vero coach per aiutarci a proteggere la nostra pelle dai raggi solari.
Dotato di sensori UVA e UVB, June misura in tempo reale l’indice UV al quale siamo sottoposti durante il giorno e sulla base di una scala normalizzata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, ci consiglia la giusta dose di protezione per il nostro fototipo.
Come fa a darci i consigli? Semplice: JUNE comunica via bluetooth con l’accattivante App installata sul nostro smartphone.
Inoltre utilizzando la localizzazione geografica, JUNE propone quattro giorni di previsione e ci consiglia cosa mettere in borsa (protezione, occhiali e cappello) a seconda dell’indice UV previsto.
Indossare JUNE diventa una ‘daily routine’ per conoscere la propria giusta dose giornaliera di sole e proteggere la pelle dagli effetti dei raggi solari.
Ho testato June durante quest’ultimo mese, l’ho indossato quasi tutti i giorni e mi sono accorta che i raggi UV ci colpiscono anche quando crediamo non lo facciano… come ad esempio durante una giornata un po’ nuvolosa. Meglio starci attenti!
Ho sempre amato i raggi caldi del sole… e continuerò ad amarli, ma grazie a JUNE potrò farlo nella giusta misura e con una sensibilità maggiore rispetto al tema protezione.
JUNE costa 95 Euro ed è disponibile nelle versioni oro, argento e grigio antracite. Nella confezione sono presenti due bracciali a doppio giro, uno in pelle e uno in silicone.
Eccolo, lo vedete al mio polso in queste immagini!
Vi ho incuriosito? Per saperne di più visitate il sito ufficiale e seguite la pagina facebook di June!
Un abbraccio,
eli
My Look
JUNE by Netatmo bracelet | Amaranto Apparel tee
Pull & Bear espadrillas | ARTILLERYLANE bag | TYG sunglasses from TieApart
Marika
22 agosto 2014 at 15:01ma è pazzesco come un semplice bracciale (all’apparenza) possa fare tutto questo! complimenti alla designer!
http://laviecestchic.blogspot.it
Glamourday moda
22 agosto 2014 at 15:17Non lo conoscevo, puo essere molto utile, ogni volta il sole picchia, la protezione alta è sempre importantissima 🙂
Nico
22 agosto 2014 at 17:03Che accessorio particolare e geniale!
lb-lc fashion blog
Mina Masotina
22 agosto 2014 at 17:17Un accessorio super chic ma utile! Geniale 🙂
Mina ♥ My fashion blog: The Style Fever
Alessandra
22 agosto 2014 at 18:51Stai benissimo, mi piace molto il bracciale e la borsa!
http://www.alessandrastyle.com
Maryg
23 agosto 2014 at 00:25Ma è un accessorio rivoluzionario!
alessia
23 agosto 2014 at 00:58stai benissimo con questa mise!
GFD by Giorgio Schimmenti
24 agosto 2014 at 21:40Decisamente interessante, adoro questo tipo di accessori che uniscono moda e tecnologia!
GFD by Giorgio Schimmenti
Valeria
25 agosto 2014 at 11:38Sarebbe utilissimo per me, che per paura di scottarmi al sole non ci sto mai 🙂
redhead&blondie
27 agosto 2014 at 09:16ma la t-shirt è stupenda! carinissimo anche il braccialetto 🙂 baci da mamma e figlia blogger, se ti va passa a vedere il nostro ultimo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2014/08/bikini-oysho-outfit-spiaggia-blogger.html