Cos’è per voi la bellezza?
Un concetto diventato così complesso da definire di questi tempi…
Un concetto sul quale si fonda la nuova campagna Dove, che come sempre è a fianco alle donne nell’affrontare tematiche delicate.
Non è così semplice e scontato definire il termine ‘bellezza‘. È forse legato al nostro aspetto esteriore, o a qualcosa di interiore? Che sia forse un mix di entrambe le cose?
Quand’è che ci sentiamo belle? Quando le congiunture astrali li permettono, direte…! Balle!
Basta cercare all’esterno le cause e le risposte! Ciò che cerchiamo è dentro di noi. Anche la bellezza è dentro di noi.
Io mi sento bella quando mi amo davvero, quando non mi racconto bugie, quando ascolto davvero ciò che provo. E sentendomi bene con me stessa, amo ciò che mi circonda.
Volersi bene è la condizione necessaria per volere bene agli altri.
Non intendo dire che bisogna accettarsi solamente per come si è. Sarebbe limitativo e alla lunga frustrante.
La ricerca della felicità e della bellezza è data dal sapersi valorizzare, dal cercare dentro di noi sempre nuovi stimoli che ci facciano crescere, migliorare. Le risposte le abbiamo già, dobbiamo solamente cercarle in profondità e farne dei punti di partenza.
E non importa se abbiamo qualche kilo di troppo, se c’è un brufolo sul mento spuntato proprio quando abbiamo un appuntamento importante…
Ciò che importa è emanare energia positiva. Solo così attrarremo energia positiva intorno a noi. Solo così saremo davvero belle.
Solo così vedremo la nostra bellezza e la bellezza di ciò che ci circonda, di ciò che abbiamo, di ciò che ci sembrava folle, di ciò che prima credevamo difetti, di ciò che ci appariva imperfetto, di ciò che ci capita.
Beauty is a state of mind è la frase su cui si basa la campagna Dove che ha chiesto a 7 donne di portare per 15 giorni un cerotto che avrebbe dovuto migliorare la percezione della propria bellezza.
In questo filmato è raccontato un viaggio alla scoperta della vera bellezza, quella che ognuna di noi ha dentro di sè.
Un viaggio che, specialmente in questo ultimo periodo, per me un po’ impegnativo, affronto quotidianamente a piccoli passi.
Ogni giorno, infatti, è bene ricordarselo: Beauty is a state of mind!
Siete d’accordo?
Dite la vostra sui social utilizzando l’hashtag #beautyis!
Un bacio
eli
elisa
17 aprile 2014 at 16:14mi piace lo spirito di questa campagna!
Nameless Fashion Blog
Donatella - Discovering Trend
17 aprile 2014 at 20:27I video Dove mi colpiscono sempre tantissimo.. non sono semplici campagne pubblicitarie, ma insegnamenti di vita !!
Sono totalmente d’accordo con quello che hai scritto! E’ importante stare bene, amarsi, coccolarsi … Certe volte basta davvero poco per vederci con occhi diverse e scoprire la vera bellezza ^^
http://www.discoveringtrend.blogspot.it
News on Youtube: Discovering Trend ♥
Entrophia
18 aprile 2014 at 00:01Bellissimo il tuo concetto di bellezza. Ognuno ha raccontato a modo suo questo sottile mondo fatto di cose piccole ma grandi, di sguardi e di tuffi dentro l’anima. La bellezza è dentro noi ma anche fuori, è quello che siamo ma anche quello che facciamo per amarci e per amare.
Nunzia ♡ ENTROPHIA.IT
Giorgio
18 aprile 2014 at 09:26Non avevo ancora fatttoc aso alla campagna… interessante il tuo pensiero a riguardo…
essendo un amante della bellezza, non posso che trovarmi d’accordo con te!
GFD by Giorgio Schimmenti
Laura
18 aprile 2014 at 09:29veramente bel post!
http://www.agoprime.it
Anna Pernice
18 aprile 2014 at 11:40Hai proprio ragione, la bellezza è un modo di essere e Dove da anni ormai incentra le sue campagne sulla bellezza autentica
Travel and Fashion Tips
Anna
18 aprile 2014 at 12:04Bellissima campagna, per me la bellezza interiore ed esteriore è collegata ad equilibri sottilissimi, mi piace coccolarmi usando magari prodotti o creme che proteggano la mia pelle ma dal profumo che mi faccia stare bene, in un certo senso faccia star bene anche la mia anima. Dove non mi ha mai delusa 🙂
The Fashion Coffee
19 aprile 2014 at 09:39La bellezza è senza dubbio qualcosa di relativo.
Mi piace da morire questa campagna =)
Tatiana
19 aprile 2014 at 22:25Adoro le campagne Dove e adoro questa qui volta a sensibilizzarci, siamo spesso troppo critiche con noi stesse!!
Kiss
Tati loves pearls
Cristina Lodi
20 aprile 2014 at 20:08Davvero un bel concetto di bellezza!
un abbraccio
Auguri di Buona Pasqua!
Cri
Barbara
22 aprile 2014 at 17:05è un concetto davvero complicato da comunicare. La bellezza non può prescindere del tutto da quello che siamo ma è nulla senza quello che sentiamo.
♡B.
LOVEHANDMADE.ME
Lovehandmade – finding fashion
Eleonora
22 aprile 2014 at 19:13Bellissimo post, profondo. Mi è piaciuto come hai cercato di comunicare il tuo concetto di bellezza, che è talmente personale che è difficile da esprimere. Brava.