Presentazione HTC One Roma Nuvola Fuksas Italia Smartphone
Art, LifeStyle, Tech

HTC One Presentation in Rome at La Nuvola by Fuksas…

Venerdì 8 marzo è stata una giornata trascorsa all’insegna della tecnologia, del design e dell’architettura

Ho avuto il piacere di essere invitata alla presentazione italiana del nuovo smartphone HTC One svoltasi nella straordinaria cornice del cantiere del Nuovo Centro Congressi “La Nuvola” ideata da Massimiliano Fuksas e aperto eccezionalmente per l’occasione.

HTC One è il nuovissimo smartphone di alta gamma di HTC che si conferma leader mondiale nel design e nell’innovazione “mobile”.

Giunta al Nuovo Centro Congressi, ho subito capito che sarebbe stata una presentazione poco convenzionale e unica poichè ad attendermi c’era un cambio d’abito, o meglio di scarpe… Dopo aver indossato scarpe antinfortunistiche ed elmetto, insieme agli altri ospiti, sono stata accompagnata all’interno di “La Nuvola”, auditorium in cui ha avuto luogo la presentazione.

La Nuvola è un’opera dallo straordinario valore artistico e dal forte impatto visivo di cui nelle immagini vedrete l’anima sinuosa, lo scheletro, che verrà, entro il 2014, completamente ricoperto da una membrana in fibra di vetro siliconato.

Di luce verde, tipicamente distintiva di HTC, si è tinta la conferenza durante la quale state spiegate tutte le funzioni e caratteristiche distintive del nuovo HTC One.

Monoscocca in alluminio dotato di uno schermo da 4,7 pollici full HD (1080p) e fornito di innovazioni chiave chiamate HTC BlinkFeed, HTC Zoe, HTC BoomSound e HTC Sense TV ideate per definire nuovi strandard e per rispondere alle nuove esigenze degli utenti.

HTC One definisce un approccio nuovo e dinamico, ripensando totalmente l’esperienza mobile degli utenti che sempre più vogliono fruire delle informazioni d’interesse in maniera facile e veloce.

HTC BlinkFeed permette di avere sulla propria homescreen un live stream personale dei contenuti che più ci interessano. Si tratta di un aggregatore delle fonti di interesse per l’utente più rilevanti che diventano disponibili in uno spazio unico e a primo sguardo, senza dover accedere alle singole applicazioni.

HTC Zoe e la fotocamera HTC UltraPixel: per catturare momenti e attimi preziosi HTC ha inventato Zoe permettendo di scattare foto in HD da frammenti video di tre secondi. Questi frammenti, chiamati per l’appunto Zoes, vengono visualizzati in foto e video nella galleria rendendo ancora più vivi i ricordi. Inoltre è possibile creare delle vere e proprie storie, utilizzando alcuni template che uniscono foto e video attraverso effetti fade, transizioni e musiche accattivanti facilmente condivisibili su social.

Per rendere possibile tutto questo HTC ha sviluppato una fotocamera personalizzata con obiettivo f/2.0 e un sensore con UltraPixels in grado di catturare il 300% di luce in più rispetto ai sensori tradizionali presenti sul mercato. Una fotocamera che garantisce alte prestazioni anche in condizioni di luce scarsa. Inoltre anche l’autoritratto può essere realizzato in maniera ottimale grazie a una fotocamera frontale ultra-grandangolare che realizza video in 1080p.

Entrambe le fotocamere sono dotate di stabilizzatore ottico e altre funzioni come la fotografia panoramica, la sequenza, la rimozione di oggetti dall’immagine e la modifica di un solo elemento (come il sorriso di una persona) all’interno dello scatto.

HTC BoomSound: un’esperienza audio unica. HTC introduce per la prima volta su uno smartphone due altoparlanti stereo frontali con aplificatore dedicato e implementa funzioni esperienziali come la visualizzazione del testo della canzona che si sta ascoltando in quel momento.

HTC Sense TV: il vostro smartphone diventerà una vera e propria guida interattiva ai programmi TV capace di controllare da remoto, come un vero telecomando, la maggior parte delle TV, set-top box e ricevitori.

HTC One è disponibile in argento o in nero, avrà un prezzo di circa 700 Euro e lo potrete trovare anche tramite molti operatori telefonici.

Ora vi lascio alle foto che ho scattato e a qualche video realizzato durante la giornata.

Vi posso dire che utilizzare il nuovo HTC One è un’esperienza sensorile molto piacevole, e si tratta di un prodotto dalle prestazioni elevatissime.
Voi cosa ne pensate? Attendo le vostre impressioni!

 

Presentazione HTC One Roma Nuvola Fuksas Italia Smartphone

fonte ultimo video: http://formobiles.info/

You Might Also Like

Previous Story
Next Story

18 Comment

  1. Nico
    10 marzo 2013 at 19:57

    Non ne avevo sentito ancora parlare (a parte la foto con l’elmetto e le scarpe che hai postato su fb :D), però sono curiosa di provarlo, dalla tua descrizione sembra eccezionale!

    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/03/the-new-spring-summer-bags.html

  2. Tiziana
    10 marzo 2013 at 21:29

    Ely, il telefono è bellissimo…..design accattivante, tecnologico, moderno….dobbiamo solo aspettare che esca..!!! e poi addio i-phone!!!!

  3. Sabrina T.
    11 marzo 2013 at 12:30

    direi che è completo di tutto il necessario, da veri nerd come siamo noi insomma! bellissimo concept e davvero suggestiva la location:)
    bacini

    Patchwork à Porter

  4. giada
    11 marzo 2013 at 12:37

    mai usato un HTC 🙂

    GlamObserver

  5. L'Éclat De La Mode
    11 marzo 2013 at 12:46

    Veramente bellissimo il design di questo telefono, trovo che la grafica e lo schermo siano perfetti! 🙂

    http://leclatdelamode.blogspot.com

  6. Silvia
    11 marzo 2013 at 13:24

    Mi dispiace per l’HTC ma la mia attenzione è tutta per la nuvola di Fuksas!!
    Vederla in costruzione e poterne osservare la struttura dovrebbe essere stato davvero interessante e anche molto suggestivo. Grazie per le foto pubblicate 😉

    Silvia
    http://www.ordinarysilly.blogspot.it

  7. Greta Miliani
    11 marzo 2013 at 13:28

    Molto bello il design..degli HTC mi parlano bene da sempre, solo che non so…mi ricorda l’iphone..a me pare che lo copino tutti ormai!

    baci,
    G.
    Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille <3
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin’

  8. Fabrizia
    11 marzo 2013 at 13:53

    Che bello e sembra davvero leggerissimo!
    Cosa Mi Metto???

  9. The Fashion Twice
    11 marzo 2013 at 14:35

    che bella presentazione! la location era davvero suggestiva!
    Follow
    thefashiontwice.com

  10. anna
    11 marzo 2013 at 14:50

    bell’evento, il telefono sembra perfetto e la locationo è meravigliosa!
    Il mio fidanzato, che è un futuro architetto, sarebbe impazzito in un posto così!

    http://diamantisulsofa.blogspot.it/

  11. Lisa
    11 marzo 2013 at 15:21

    Wow io adoro gli smartphone e questo mi sembra proprio ottimo!!

  12. BlueNail Girl
    11 marzo 2013 at 15:32
  13. federica
    11 marzo 2013 at 16:03

    il design è eccezionale, voglio provarlo!

    Federica
    La ragazza dai capelli rossi

  14. Daniela
    11 marzo 2013 at 18:41

    Mi piace molto la linea del telefono, ma non cambierei mai il mio balck berry con nessun altro telefono! 😀
    Daniela
    kaosmagazine.it

  15. Paola StyleandLifestyle
    11 marzo 2013 at 19:06

    Una presentazione a dir poco d’effetto. Magnifico posto!

  16. dario fattore
    12 marzo 2013 at 00:05

    bellooo
    se ti va dai un occhiata al mio blog http://www.whosdaf.com ;))

  17. Nicoletta Valls
    12 marzo 2013 at 14:30

    Non li ho mai provati ma ne parlano tutti bene !
    Nuova follower!

    Un bacio!
    http://www.littlefashionplace.blogspot.com

  18. Anthea
    13 marzo 2013 at 17:05

    ma dai, a saperlo ci saremmo incontrate!!!
    baci
    A.

Comments are closed.