Fashion, Gummy Pills

Maison Scotch: Spring Summer 2013 Collection…

Ciao a tutti!!

Il post di oggi riguarda una collezione Primavera Estate carica di colore e allegria: oggi vi parlo di Maison Scotch, la collezione femminile di Scotch & Soda, un brand con sede ad Amsterdam di cui sono grande fan!

Durante la Fashion week di settembre ho avuto modo di visionare la collezione primavera estate che ora trovate nei negozi e devo dire che mi ha letteralmente colpita per i colori e le svariate fantasie abbinate tra loro.

La linea è infatti composta sia da capi classici ed essenziali reinterpretati in nuovi colori accesi e brillanti, che da indumenti unici nel loro genere.

Spiccano le giacchè bouclé con dettagli fluo, bordi decorati e tantissimo tie-dye! Maison Scotch è un brand noto per la raffinatezza delle rifiniture e dei dettagli, per l’avanguardia dei capi e delle varianti colore.

La collezione estiva si sviluppa attorno ad alcuni temi:

Il primo tema fra tutti è il Neon Surf: ispirazioni tropicali con forti contrasti di colori accesi. Nastri fatti con braccialetti dell’amicizia, gioielli in colore fluo, shorts strappati con dettagli tecnici in corda da surf, stampe floreali e motivi in perfetto stile surf bohémien dove protagonisti sono animali selvaggi, palme e personaggi hawaiani.

Un altro tema presente in collezione è chiamato Praire: non passa inosservata l’influenza nativa americana che ritroviamo negli intrecci con perline, nei cardigan lavorati a a maglia con disegni Ikat e frange, magliette con stampe vintage e dettagli in pizzo ispirati alla prateria.

E poi c’è Tribal Africa: prendendo ispirazione dalle tribù africane sono state create borsette in rafia, camicie in effetto tie dye un po’ safari, giacche ricamate e tantissimi abiti con stampe africane.

Ultimo, ma non ultimo è il tema Tropical Resort Collection: capi disegnati pensando alla tipica sensazione da vacanza e resort, con stampe raffiguranti la giungla presenti in tutta la collezione.

Insomma, una vera esplosione di energia e vitalità! Scrivendo questo post mi è venuta una gran voglia di fare un viaggio in una bella meta tropicale… chissà come mai! ^_^

Ora vi lascio alle foto scattate in showroom, a qualche immagine tratta dal lookbook e a un paio di instas che mi sono scattata provando qualche capo! ^_^

Un abbraccio

eli

 

You Might Also Like

Previous Story
Next Story

5 Comment

  1. Lily
    13 febbraio 2013 at 15:20

    Ciao Eli,
    hai perfettamente ragione! Questa collezione è molto bella e leggendo il tuo post viene una gran voglia di estate, caldo e clima tropicale!
    un bacio
    – Lily in wonderland –

  2. Lisa Latroisieme
    13 febbraio 2013 at 18:36

    Oddio oddio!!! Impazzisco!!!

    Bacini
    L3

  3. Kika
    13 febbraio 2013 at 19:54

    E’ proprio vero, questi abiti sono un’esplosione di vitalità, fantasie, colori…! Probabilmente non li indosserei tutti insieme come proposto dalle loro foto, ma presi singolarmente e abbinati con pezzi più semplici rendono tantissimo (come mi pare hai fatto tu).
    Tornando al nostro inverno, ti segnalo di aver scelto una tua foto dell’anno scorso per la mia carrellata del mercoledì di outfit inspirations…
    http://lemusedikika.blogspot.it/
    Baci!

  4. Elisa
    13 febbraio 2013 at 22:23

    Nice outfits ^_^

  5. amanda marzolini
    13 febbraio 2013 at 22:46

    ciao Ely! ma che meraviglia!!! e che fortuna provare questi capi!!!
    mi fanno davvero desiderare le vacanze ! e non lo dico tanto per dire 😉
    fantastica la tua descrizione e belle tutte le foto 😉
    quando si palra di moda ed emozione è questo il senso : evocare paesaggi, atmosfere, desideri, bellezza e natura, cose che non necessariamente da un abito da red carpet ma collezioni come queste 😉 un abbraccio! amy
    ♥♥♥THE FASHIONAMY BLOG♥outfit♥beauty♥lifestyle

Comments are closed.