3AG bags
Fashion, Gummy Pills

Gummy Pill: 3AG Bags – fashion, design and music…

Ciao a tutti,

oggi pubblico una pillola gommosa per voi! Vi voglio parlare di un progetto creativo molto interessante che unisce diversi mondi: moda, design e musica.

Il posti di oggi parlerà di 3AG: brand di recentissima nascita che realizza borsette uniche!

Il progetto 3AG è nato nel settembre 2012 da un gruppo di creativi che, sperimentando forme dalla piega di scampoli di plastica, gomme e vari altri materiali, ha avuto un’intuizione geniale.

Trovando la forma grezza iniziale della 3AG bag molto interessante hanno deciso di affinarla in modo da ottenere un oggetto semplice ma al tempo stesso gradevole, che avesse una funzione pratica.

Il processo costruttivo è semplicissimo: la bag si ottiene da un unico pezzo ritagliato di materiale e si assembla senza bisogno di cuciture bottoni o cerniere.

Quelli che sono limiti (la monomatericità, le misure, la lavorazione ridotta) diventano fonti di ispirazione, sfide per sfruttare la materia.

Il risultato è un oggetto che rispetta alcuni dei fondamenti di artisti e designer contemporanei:
“La capacita’ di semplificare significa eliminare il superfluo in modo che la parte necessaria possa parlare.” (Hans Hofmann)
“Il design deve essere funzionale, e la funzionalità va tradotta in estetica, senza inutili fronzoli.” (Ferdinand A. Porsche)

La sua natura minimale fa della 3AG bag una base su cui sperimentare materiali e abbinamenti, in modo da declinare il prodotto secondo i più diversi stili.
Provate ad immaginare uno strumento musicale, e la capacità di inventare nuovi suoni che evochino diverse atmosfere, classiche, romantiche, elettroniche o rock.

Questo approccio multidisciplinare ha spinto le menti di 3AG ad immaginare anche un packaging originale che si collega al tema musicale: le bag, che nascono piatte, bidimensionali, con lo stesso ingombro di 12×12 pollici del disco in vinile sono perfette  inserite in una custodia per 33giri, che lascia ampio spazio a grafiche esterne, e ne facilita la spedizione e l’imballaggio.

Le 3AG bags vengono realizzate nei materiali plastici più disparati e a breve saranno protagoniste di collaborazioni con illustratori, designers, street artists, per realizzare delle limited editions!

Un desing accattivate, un packaging legato alla musica, una concept innovativo e personalizzabile…

Le 3AG bag sono da collezionare, sono un oggetto per intenditori. Se vi piace l’idea di avere la percezione di cominciare un viaggio ricco di ispirazioni non appena si apre il packaging, allora 3AG fa per voi!!!

Che ne pensate?

ps: prossimamente le vedrete nei miei outfit! ^_^

un bacione

eli

 

3AG Bags 3AG Bags 3AG Bags 3AG Bags 3AG Bags 3AG Bags 3AG Bags 3AG Bags 3AG Bags 3AG Bags 3AG Bags 3AG Bags 3AG Bags

You Might Also Like

Previous Story
Next Story

1 Comment

  1. Maryfashion
    7 febbraio 2013 at 11:23

    Ma che belle che sono!! Mi piacciono tantissimo!!
    The window of Maryfashion

Comments are closed.