Beauty

Marry Me à la Folie: the new fragrance by Lanvin…

Inauguriamo una nuova settimana con un post di ispirazione olfattiva!
Tempo fa vi avevo promesso su Facebook che vi avrei parlato di profumi, nello specifico dei miei preferiti, dei miei affezionati, delle novità, di quelli che utilizzo quotidianamente sia commerciali che di nicchia.

Ritengo che il profumo sia davvero importante per caratterizzare una persona e delinearne i contorni in un certo qual modo.
Come dice la mia amica Monica, guru nonché grande esperta di fragranze, il profumo è un vero e proprio accessorio: bisogna averne più di uno e va indossato, come i capi di abbigliamento, in base all’umore, alle occasioni, a come ci si sente e a come vogliamo essere percepite dagli altri…

Il profumo, così come il nostro outfit del giorno, esprime qualcosa di noi, quindi è bene sceglierlo con cura ed attenzione…

Credo di avere almeno una ventina di frangraze che utilizzo a rotazione: è difficile che per due giorni consecutivi io indossi lo stesso profumo. Alcuni sono molto diversi tra loro, pur avendo delle note olfattive in comune e come vi dicevo, ogni giorno ne scelgo uno in base al mio umore e a come mi sento.

Oggi vi parlo dell’ultimo nato di casa Lanvin: Marry Me à la Folie!

Già dal packaging si intuisce che si tratta di una fragranza legata al tema amoroso… ai primi innamoramenti giovanili, alle fasi iniziali in cui ti batte forte il cuore e le farfalle ti solleticano lo stomaco. Ahhhh che sensazioni!

Il packaging consiste in una scatolina rosa fluo che cela al suo interno un flacone in vetro dal design a forma di fiocco ideato dal talentuoso Alber Elbaz. Il flacole grazie al fondo colorato si tinge di tonalità fluo e viene impreziosito da un fiocco in organza rigorosamente rosa.

Ma ora passiamo alla fragranza: un tripudio di note floreali gioiose, allegre, pazzerelle che vengono accostate a note speziate di arancia amara e ribes neri. Si distinguono subito un bouquet di rose rosse unito a gelsomini e l’inconfondibile freschezza del muschio bianco abbinato alla sensualità del legno di cedro.

Amore, sensualità, gioco, allegria, freschezza, dolcezza, gioia… ecco Marry Me à la Folie! Io lo indosso quando mi sento più romantica e al tempo stesso “frivola” del solito per mie giornate sognanti ma cariche di energia frizzante!

Un bacione!

Eli

ps: oggi pomeriggio sarò a Fidenza per la sfilata Toy G e la finalissima del concorso Note di Stile durante la quale verranno decretate le due web testimonial per la collezione SS2013! Seguite i miei aggiornamenti su Facebook e Instagram (thegummysweet) ! 😉

 

You Might Also Like

Previous Story
Next Story

1 Comment

  1. Nico
    28 gennaio 2013 at 11:45

    Non lo conosco ma sembra molto..interessante! Passerò a provarlo in profumeria!

    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/01/would-you-like-to-buy-white-shirt.html

Comments are closed.