Sportmax: Carte Blanche Capsule Collection
Fashion, Fashion Events

SportMax: Capsule Collection Carte Blanche and Main Collection Preview…

Ciao a tutti,

reduce da una 24h di virus che mi ha ridotta in uno stato indecente, torno con un post sull’evento di Presentazione della nuova Capsule Collection di casa SPORTMAX: CARTE BLANCHE nata da una collaborazione tra la creativa Ambra Medda e Ying Wu.

Lunedì sera nel flaghip store di via della Spiga a Milano è stata presentata la collezione limited edition Carte Blanche, prodotta da Sportmax in 1000 esemplari.

Carte Blanche è il frutto della collaborazione tra la Medda e la giovane illustratrice cinese Ying Wu e nasce da riflessioni su temi attuali e sociali che vengono trasferite nei capi attraverso illustrazioni. Foulard, vestiti, tee-shirts si animano di grafiche surreali, animali stilizzati, scenari urbani e tecnologia che uniti insieme comunicano un disagio legato a problemi ambientali di inquinamento e distruzione da cui traspare però, attraverso i colori e la freschezza delle stampe, una speranza rinnovata.

Grafiche accattivanti, disegni gioiosi e colorati che portano in sè significati profondi e riflessioni sul progresso e il suo impatto sull’ambiente.

Ambra Medda è fondatrice e direttrice dello Studio creativo A.M.O. con sede a New York, agenzia specializzata nell’ispirazione del design di alto livello, grazie a collaborazioni innovative tra artisti, designer, brand di lusso. La Medda è co-fondatrice di Design Miami e durante la sua infanzia ha vissuto in Italia, in Grecia e nel Ragno Unito, immersa nella comunità artistica poichè figlia di una gallerista. Il suo backgroud è molto ampio e interessante.

Come saprete Sportmax è uno dei fiori all’occhiello di casa Max Mara con le sue linee minimali, eleganti, glamour, e questa Capsule è fresca, femminile, pulita proprio come il brand da cui nasce.

Ho colto l’occasione per scattare qualche foto alla Collezione S/S 2013 appena esposta in negozio. Noterete come la collezione si contraddistingua per i tagli dritti e definiti, la minimalità dei capi, i tessuti impalpabili abbinati ai pellami di giacche, cappotti e pantaloni. Non mancano le stampe optical e gli intrecci a scacchi in bianco e nero sugli accessori. Si fanno notare i colori accesi come il blu elettrico abbinato a un terracotta caldo ed avvolgente e al tempo stesso non si può non rimanere affascinati anche da abbinamenti sofisticati e inusuali come il combo bianco ottico-bianco ghiaccio.

Spero sia stato interessante per voi leggere questo post sulla Capsule Carte Blanche e sulla Collezione Sportmax Primavera Estate. 😀

Un abbraccio,

eli

You Might Also Like

Previous Story
Next Story

2 Comment

  1. Carola
    17 gennaio 2013 at 18:26

    mi è sempre piaciuto SportMax e questa collezione è proprio bella!
    Carola

    New Post on Purses in the Kitchen!

  2. Nico
    17 gennaio 2013 at 23:37

    Bella collezione, belli i colori e il tema ispiratore, non se ne parla mai abbastanza!

    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/01/blue-my-mind.html

Comments are closed.