Vi ricordate la Postina by Zanellato vero? Quella splendida borsa che richiama per forma e nome la storica cartella del postino, di cui vi ho parlato in un post e che ho indossato in diversi outfit (Outfit 1, Outfit 2, Outfit 3)…
Bene, dovete sapere che Zanellato ha deciso di coinvolgere alcune blogger in un progetto che unisce Fashion e Arte.
Il Sig. Franco Zanellato ha infatti stretto una collaborazione con l’artista Giovanni Tresso. I due si conoscono da anni e sono accomunati da un forte spirito creativo e innovativo e insieme hanno deciso di creare qualcosa di esclusivo per unire il mondo della icona bag Postina e il mondo dell’arte a cui appartiene Giovanni.
Giovanni è un uomo di comunicazione a 360° con una passione per i fumetti e l’arte contemporanea e un background nell’ambito pubblicitario.
Ecco una citazione tratta dal suo blog:
“Dipingo ritratti.
Ho scoperto il piacere di studiare un volto, le sue espressioni, indagando l’unicità di ogni sguardo, per interpretare quei tratti attraverso l’immagine e il colore.
Un contrasto di chiaro-scuro che mi permette di restituire l’essenza di una persona, quasi in una traduzione pittorica, nella quale essa si possa riconoscere.
Quella per il ritratto è un’attrazione fatale, iniziata tempo fa ed esercitata prima solo a livello personale. È il risultato delle sollecitazioni che ho colto dalla pubblicità, dal fumetto e dal cinema d’autore, dalla tradizione artistica classica e da quella contemporanea.
È un percorso in continuo divenire, in cui tecniche e stili si arricchiscono della mia stessa esperienza.”
E con questa citazione vi ho anticipato in cosa consiste il progetto Zanellato-Tresso.
Durante la scorsa Fashion Week milanese ho visitato lo showroom Zanellato dove ho conosciuto di persona Franco e Giovanni che in quell’occasione mi ha scattato qualche foto. Ebbene si, Giovanni ispirandosi alle immagini scattatemi quel giorno realizzerà un mio ritratto in stile New Pop Art! E lo farà anche per le altre blogger che sono state coinvolte in questa meravigliosa iniziativa tra cui Veronica Ferraro, Nicoletta Reggio, Arianna Chieli…!
Ecco le parole di Franco: ” Il tema scelto per questo progetto ci è venuto quasi naturale, entrambi pensiamo che il vero stile contemporaneo a cui tante ragazze e donne fanno riferimento è quello che proviene dai fashion blog. Sono le blogger le celebrity contemporanee e grazie al web e ai social media sono loro i veri influencer del mondo della moda.”
Dire che sono onorata di esser stata coinvolta in questo affascinante progetto è limitativo, sono entusiasta, e ora che le opere sono pronte, non vedo l’ora di vederle!
Il 14 Gennaio infatti parteciperò a Vis à Vis, l’evento che si svolgerà nello showroom Zanellato a Milano, durante il quale verranno esposti tutti i ritratti delle blogger coinvolte nel progetto.
Non sto nelle pelle!
Non è un’iniziativa stupenda?
Ora vi lascio ad ad alcuni ritratti di personaggi famosi realizzati da Giovanni, ad alcune immagini dello shooting in showroom e alle anteprime dei ritratti per la collaborazione con Zanellato (il mio già mi piace)!
Un abbraccio
eli
Lily
3 gennaio 2013 at 16:50Eli, ma che meraviglia! Sono pochi i brand che realizzano iniziative di questo tipo!
Complimenti! Aggiornaci in tempo reale! 😀 Bacio.
Lily
The Gummy Sweet
3 gennaio 2013 at 21:23CIao Lily, grazie mille! Certo, durante l’evento pubblicherò qualche foto su Instagram e Facebook! 😀
Nico
3 gennaio 2013 at 17:27Molto originale questa iniziativa!!
http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/01/sales-rules-no-mistakes.html
The Gummy Sweet
3 gennaio 2013 at 21:25🙂
Federica Levi
3 gennaio 2013 at 18:03Che bella questa iniziativa! Beata te 🙂
NEW POST on http://thefashionpancake.blogspot.it/ passa se ti va!
The Gummy Sweet
3 gennaio 2013 at 21:25😀
Ele
3 gennaio 2013 at 18:36Grazie mille della visita! Bellissimo blog…il tuo outfit per capodanno è stupendo 🙂
Mi è piaciuto troppo il modello del vestito e l’anello YSL.
xoxo
http://follementefashion.blogspot.com
The Gummy Sweet
3 gennaio 2013 at 21:24Ciao Ele, grazie per esser passata di qua! Mi fa piacere che ti piaccia il mio blog gommoso e che ti sia piaciuto l’outfit di capodanno!
Carola
4 gennaio 2013 at 14:16wow! splendida iniziativa!
un bacio
Carola
New Post on Purses in the Kitchen!
The Gummy Sweet
7 gennaio 2013 at 16:13😀
baciii