Fashion, Fashion Events, Gummy Pills

L’Autre Chose: Fall Winter 2012/2013 Collection…

Durante la settimana delle moda milanese ho avuto il piacere di partecipare alla presentazione della prossima collezione autunnale di L’Autre Chose, un marchio che adoro e che seguo sempre. L’Autre Chose è una creazione del Calzaturificio Boccaccini, azienda nata più di cinquanta anni fa a conduzione familiare che si affermò nel settore calzaturiero per le linee e l’utilizzo di materiali preziosi.

L’Autre Chose nacque dall’intuito di Alfredo Boccaccini nel 1987: una nuova collezione che rappresentò un approccio differente al mondo della calzatura. Nel 1998 con l’arrivo della stilista Michela Casadei, L’Autre Chose verrà interpretata con un gusto francese e romantico, molto femminile facendo sempre più attenzione al dettaglio e alle finiture. Ma ora parliamo della collezione Autunno/Inverno 2012/2013 che uscirà nei negozi a Settembre. Protagonista della collezione di calzature è il mocassino con punta quadrata anni settanta, tacco grosso e piccolo platform. Non mancano le decolletè a punta con tacco a stiletto vertiginoso e alcune novità come il tacco a rocchetto di 12cm, la lavorazione a coda di rondine in stile English e le paillettes oro. L’abbigliamento è elegante e romantico. Saltano subito all’occhio i capi in pelliccia ecologica su gonne lunghe in tulle e plissettate. Grande attenzione è stata data al pantalone sviluppato in diversi tagli come lo skinny e lo svasato a vita alta realizzati in vari tessuti, lana, cashmere e crepe di lana pesanti. I colori sono caldi e avvolgenti: nocciola, rosa cipria, bordeaux abbinati a verde acido e giallo senape. Le fantasie sono floreali e dal gusto retrò. Amo lo stile di L’Autre Chose perchè si contraddistingue da tutto il resto ed è caratterizzata da una propria identità. In ogni collezione viene sempre mantenuta una coerenza, legata all’immagine che si è creata intorno al marchio, capace di suggestioni retrò e romantiche.

Vi piace?

un bacio

eli

——–

During the Milan fashion week I had the pleasure to attend the presentation of the upcoming fall collection of L’Autre Chose, a brand that I love and that I always follow.

L’Autre Chose is a creation of Boccaccini, a company founded more than fifty years ago, which emerged in the footwear industry for the lines and the use of precious materials. L’Autre Chose was an intuition of Alfredo Boccaccini in 1987: a new collection that represented a different approach to the world of footwear. In 1998 with the arrival of designer Michela Casadei, L’Autre Chose was interpreted with a French and romantic style, very feminine with high attention to detail and finishes. But now we talk about the Fall/Winter 2012/2013. The protagonist of the collection are the seventies loafers shoes with square toe, with big heel and a small platform. Do not miss the shoes with vertiginous stiletto heel and some news like the 12cm spool heel and gold sequins. The dress is elegant and romantic. The eyes are immediately attracted by fur garments and long skirts with tulle or pleated. Great attention was given to the pants developed in various cuts like the skinny, the high-waisted flared made of various fabrics, wool, cashmere and wool crepe heavy. The colors are warm and enveloping: brown, powder pink, burgundy combined with acid green and yellow mustard. The patterns are floral and retro. I love the style of L’Autre Chose because it stands out and always has its own identity. In each collection is always maintained a consistency, linked to the image that is created around the brand, capable of retro and romantic charm.

Do you like it??

kiss

eli

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”8″ thumbnails=”true”]

You Might Also Like

Previous Story
Next Story

8 Comment

  1. Silvia
    16 marzo 2012 at 11:04

    Che belle queste cose! Le ultime scarpe sono adorabili, le voglio per il mio matrimonio 🙂

    Kisses

    Silvia
    http://bornineightytwo.com

    1. The Gummy Sweet
      11 aprile 2012 at 11:49

      Ciao Silvia, bellissime davvero! 😀

  2. Alessandra
    16 marzo 2012 at 11:11
  3. Daniela Cito
    16 marzo 2012 at 13:07

    io adoro questo brand, infatti in uno dei miei ultimi post ho parlato della loro proposta xl’estate che si sta avvicinando!

    http://www.confessionsonacatwalk.com

    1. The Gummy Sweet
      11 aprile 2012 at 11:49

      anche io lo adoro! 😀

  4. chiaradeanna
    16 marzo 2012 at 14:44

    Si che mi piace!! però purtroppo possiedo solo un paio di brogues di questo brand…dovrei iniziare ad avvicinarmi a modelli di scarpe piu particolari!
    un abbraccio 🙂

    1. The Gummy Sweet
      11 aprile 2012 at 11:49

      dai dai! c’è l’imbarazzo della scelta!! 😀

  5. Alessandra Nido
    16 marzo 2012 at 21:29

    Interessantissime, le prime sono davvero particolari!

    MissPandamonium

Comments are closed.