LifeStyle, Trips

Sea

Questo week-end l’ho trascorso con F3d3 e Pepe al mare.
Eravamo un po’ agitati all’idea di portare Pepe al mare visti i divieti sempre più rigidi in merito all’ingresso dei cani in spiaggia. Dopo qualche ricerca sul web sono riuscita a trovare il bagno Amarissimo a Lido di Savio dove c’è una zona riservata esclusivamente a loro.
Così abbiamo deciso di fare un test con Pepe proprio questo week-end.
Sabato abbiamo fatto qualche chilometro in bici per raggiungere il bagno e ci siamo goduti la giornata in spiaggia.
Sole caldissimo, ombrelloni ben distanziati, mare vicinissimo, chioschetto per bibite e frutta a portata di mano… meglio di così non potevamo desiderare.
E’ stato troppo divertente vedere come si comportavano i cani… ce n’erano di tutte le razze!
E poi che ridere….ogni volta che ne arrivava uno nuovo, tutti iniziavano ad abbaiare/ululare non appena lo vedevano fare ingresso in spiaggia.
Pepe si è comportato benissimo, abbiamo giocato e fatto il bagno e credo che gli sia proprio piaciuto fare nuove amicizie!
Pubblico qualche foto di me e Pepe mentre ci facevamo le coccole verso sera… e dei suoi amichetti/e.

e ora vi presento:
Pepe, il mio barboncino, che già conoscete
Luna la carlina
Pallina la barboncina
Carlotta la jack russel
Denny la beagle
Lily la bolognese
Penny la pincher
Olmo il bassotto
Peggy la shih tzu
Roy l’incrocio tra boxer e labrador
Nanà la labrador
Polly la dalmata
Libi la meticcia
In conclusione posso dire che ho avuto la prova che ci sono persone che amano davvero il proprio cane e che non lo abbandonerebbero mai per nessuna ragione. Spero che le persone così siano sempre di più e che aumentino anche gli stabilimenti balneari che, come il nostro, accettano i nostri amici a quattro zampe.

You Might Also Like

Previous Story
Next Story

6 Comment

  1. fabio
    8 giugno 2010 at 15:15

    ciao elisa, sono fabio del bagno Amarissimo. mi ha fatto davvero molto piacere leggere il tuo post, sai non è stato facile ottenere i permessi per avere un'area autorizzata per venire in spiaggia con il proprio cane, è stata un pò una lotta con la burocrazia e i suoi tempi, limiti, … ma ci tenevo molto perchè ho sempre trovato che fosse assurdo fare tante campagne di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali – soprattutto d'estate – e poi doversi scontrare nella realtà con mille ostacoli per concedersi qualche giorno di vacanza o ora di relax in compagnia del proprio cane. so che la dog area del bagno non è immensa e abbiamo tante richieste che non riusciamo a soddisfare … anche per questo spero di riuscire presto ad ampliare, almeno un pò, la zona. ti ringrazio di nuovo e spero di rivedere presto te e pepe!
    fabio

  2. Erika
    8 giugno 2010 at 19:35

    ciao Elisa,
    sono quella di “oggi ho visto la tua faccia stampata nella vetrina Diesel del centro di Milano” … 😉
    cmq mi piace tantissimo il post e sono d'accordo con te..dovrebbero fare piu posti cosi..si eviterebbe l'abbandono estivo degli amici 4zampe..
    io non possiedo animali..solo due pesci matti che a volte si scannano e a volte si baciano.. se fosse per me li porterei al mare ma so che li perderei 🙁

    bacio..passa nel mio blog se ti va
    Erika

  3. Eli ::: The Gummy Sweet
    8 giugno 2010 at 19:38

    Ciao Fabio!
    Grazie per aver lasciato il tuo commento e la tua testimonianza.
    Immagino che ci sia voluto tanto per avere i permessi e vedrai che sarai ripagato degli sforzi fatti. La dog area è un gran successone e il bagno è bellissimo!

    A presto!
    Eli

  4. Eli ::: The Gummy Sweet
    8 giugno 2010 at 19:43

    Ciao Erika!
    Che piacere leggere un tuo commento! Si, è proprio così…tanta gente forse non abbandonerebbe il proprio animale. Però se si cerca bene, si possono trovare le strutture che li accolgono. Chi abbandona gli animali lo fa per puro egoismo e non si merita nulla, se non un trattamento peggiore dell'abbandono.
    Oggi sono passata di fretta sul tuo blog e devo dire che mi ha fatto subito una ottima impressione! Adesso torno da te….^_^

  5. Rano
    8 giugno 2010 at 22:01

    Cioè!!! Questi cani sono la fine del mondo…li adoro! Il tuo pepe sembra davvero che abbia carattere vero?

  6. The Allure House
    10 giugno 2010 at 01:28

    How lovely… Thanks for commenting my blog! I'll return fer sue 🙂

    Ciao!

    http://theallurehouse.co.cc

Comments are closed.